Blog


Cat Steven

Father and Son

Maybe Ther’s a World
Peace Train
MarcoBorla_piccola

/ Nessun commento su Cat Steven

Riza – Open Day – Scuola di Naturopatia – Raffaele Morelli

Questo articolo NON vuole pubblicizzare il corso di Naturopatia Riza ma condividere il contenuto di questo video
(che ci piace indipendentemente dal resto che non abbiamo approfondito).
MarcoBorla_piccola

Vivi nella gioia [tratto da “La Gioia, Osho]

Vivi nella gioia… vivi nella tua natura più intima, con un’assoluta accettazione di qualsiasi cosa tu sia. Non cercare di manipolare te stesso in base alle idee altrui. Sii semplicemente te stesso, la tua natura autentica, e inevitabilmente sorgerà la gioia; affiora dentro di te.

Se un albero viene accudito, innaffiato, potato, è naturale che un giorno fiorisca: quando viene la primavera, si ha un’incredibile fioritura. La stessa cosa vale per l’uomo: prenditi cura di te stesso, trova il terreno giusto per il tuo essere, trova la giusta atmosfera, l’ambiente adatto e va’ sempre più in profondità dentro di te.

Non esplorare il mondo, esplora la tua natura. Poiché, esplorando il mondo potresti possedere molte cose, ma non sarai mai un padrone; viceversa, esplorando te stesso, potresti non possedere granché, ma sarai un padrone, un Maestro. Ed è meglio essere Maestri di se stessi che padroni del mondo intero.

Vivi nella gioia, in amore, anche tra coloro che odiano.
A quel punto, ciò che ti fanno gli altri non conta. Adesso puoi amare anche coloro che ti odiano; puoi vivere in amore e nella gioia anche in mezzo ai nemici.


Non si tratta di amare coloro che ti amano; questo è normale, è uno scambio commerciale, un baratto: il vero amore sta nell’amare quelli che ti odiano.


Ora come ora persino amare coloro che ti amano è impossibile, non conosci la gioia; ma quando conosci la gioia, si compie il miracolo, la magia. Allora acquisti la capacità di amare quelli che ti odiano. In realtà, non si tratta più di amare o non amare qualcuno, perché sei diventato amore.

[tratto da “La Gioia, Osho]

MarcoBorla_piccola